Cerca nel blog

VIA CRUCIS 2015

Torna la tradizionale celebrazione della Via Crucis nel Parco della CASA nel giorno del Mercoledì Santo.
Ci ritroveremo alle ore 16 all'inizio del percorso per la partecipazione al rito celebrato da sua Eccellenza, mons. Luigi Martella, presidente dell'Associazione. Le riflessioni sulle stazioni sono scritte dai nostri ragazzi della Comunità, attualmente in cura o soggiornanti negli anni scorsi. L'invito è rivolto a tutti i soci ed amici della CASA.
T
La Via Crucis è tra le pratiche religiose cristiane più seguite, probabilmente perché ci offre una possibilità di identificazione e di comprensione dei dolori dell’umanità. Anche dei nostri dolori. La salita di Gesù al Calvario e la sua crocifissione è la cifra per leggere l’esperienza che attraversa ogni generazione. Nelle varie stazioni possiamo ritrovare le nostre delusioni, le nostre sofferenze e le nostre sconfitte.

Attraverso le testimonianze autobiografiche dei nostri ragazzi, offerte di stazione in stazione, siamo resi partecipi di frammenti di vita in “discesa”, ma nello stesso tempo di voglia di “risalita”. Perché la Via Crucis, se non ci abbandoniamo nelle cadute, diviene Via Lucis: per crucem ad lucem!
+ don Gino - Vescovo

Ruvo di Puglia, 1 aprile 2015

LA CASA

LA CASA
Panoramica