Cerca nel blog

CALCIANDO PER LA SOLIDARIETA


LO SPORT PER RICORDARE LA CASA
Si conclude il ciclo delle manifestazioni legate alla celebrazione del trentesimo anniversario dell’avvio dell’attività terapeutica e di accoglienza dell’Associazione CASA, con due importanti eventi. L’accoglienza in Comunità di tutti i parenti dei nostri ospiti in cura che si terrà nella giornata del 27 dicembre (come da programma già diffuso) e le manifestazioni a carattere sportivo dal titolo “Calciando per solidarietà” che si terranno a Molfetta nei giorni 27 e 28 dicembre, come da programma e comunicato stampa che si riporta di seguito.
L’evento sportivo “Pro Comunità C.A.S.A. don Tonino Bello” è stato promosso per una raccolta fondi a favore della nostra Comunità CASA “don Tonino Bello” in occasione del 30° anniversario della fondazione, fortemente voluta dal nostro compianto vescovo “don Tonino Bello”. Le sedi delle manifestazioni sono a Molfetta il Palazzetto delle sport Palapoli e lo stadio Paolo Poli. Nutrito è il numero delle presenze di atleti ed invitati previsti per le diverse manifestazioni, come molto ricco è il programma degli eventi sportivi che si svilupperanno in tre sessioni, due al sabato e l’altra nella mattinata di domenica.
Per la CASA sarà presente il Vescovo Mons. Luigi Martella, presidente dell’Associazione CASA. A tutti l’invito a partecipare alle manifestazioni, come sostegno alla CASA ed ai suoi programmi di impegno sociale e di promozione umana.

CSA.IN

COMITATO PROVINCIALE DI BARI

Molfetta, 20 dicembre 2014
Comunicato Stampa
“Pro Comunità  C.A.S.A. don Tonino Bello”  denominato “CALCIANDO PER LA SOLIDARIETA”
Il CSAIN Comitato Provinciale di Bari,  con il patrocinio del Comune di Molfetta, del Comitato Regionale  CONI Puglia, della FIGC Comitato Regionale Puglia, con la fattiva collaborazione dell’USSI  – Rappresentativa Pugliese dei Giornalisti Sportivi, dell’ANCI Puglia – Associazione Nazionale Comuni d’Italia, della Banda Santa Cecilia,  dell’Ass. Palapoli, dell’Associazione Passione e Tradizione, dell’Associazione Polisportiva “don Tonino Bello Molfetta”, dell’ ASD Nuova Molfetta 1983, di Radio Idea,  del SERMolfetta, di  altre associazioni sportive, della Diocesi e delle Provincie di Bari e Bat, promuove  a Molfetta per sabato 27 e 28 dicembre p.v.  un evento sportivo “Pro Comunità  C.A.S.A. don Tonino Bello”  denominato “CALCIANDO PER LA SOLIDARIETA”  per una raccolta fondi a favore della Comunità CASA “don Tonino Bello” di Ruvo di Puglia, in occasione del 30° anniversario della sua fondazione, fortemente voluta dal nostro compianto e mai dimenticato  vescovo “don Tonino Bello”. L’evento si svolgerà  secondo la seguente modalità: la mattina presso il Palazzetto “Palapoli”  si terrà  un torneo giovanile FIGC  per ragazzi dai 6 ai 16 anni con  squadre di calcio provenienti da tutta la Diocesi per oltre 250 presenze di atleti accompagnati dai propri Dirigenti, Tecnici e Genitori. Nel pomeriggio, sempre al palazzetto “Palapoli”, verrà organizzato dall’Associazione Passione e Tradizione,  il torneo delle Arciconfraternite che si concluderà con le finali domenica mattina dalle ore 9.00 alle 13.00. Nel pomeriggio di sabato 27 dicembre p.v.  ci sarà un torneo di calcio a 11 allo stadio “Paolo Poli” con inizio alle ore 15.00 e fino alle ore 23.00.  Hanno aderito all’iniziativa le seguenti squadre: L’USSI – Rappresentativa Pugliese Giornalisti Sportivi, l’ANCI Puglia composta da sindaci, parlamentari ed amministratori locali, l’associazione sportiva culturale multietnica “MAMA AFRICA”,
la ASD Nuova Molfetta, la ADPC Don Tonino Bello Molfetta, l’ASD Nuova Molfetta 1983, l’ASD Virtus Molfetta,  e la ASD “Borgorosso”. Ci sarà la diretta TV:MT4 Chennel  con cronista Beppe Salerno sul canale 68 del digitale terrestre. Al fine del coinvolgimento di tutta la cittadinanza, l’evento sarà presentato da Lucia Catacchio e arricchito dai balli acrobatici capoeira della ASD Lembrança Negra Onlus di Bari, dagli affermati  cantanti Gabriella Aruanno e  Thono, da campioni di tango argentino dell’ASD Passione Danza, dalla Banda Musicale Santa Cecilia di Molfetta e da altre attività spettacolistiche di gruppi e associazioni  provenienti da tutta la Puglia. Saranno proposti in vendita oggetti, icone di don tonino, prodotti, ecc. preparati dai volontari ed ospiti della Comunità Casa Don tonino di Ruvo di Puglia. Hanno assicurato la loro presenza come protagonisti i sindaci Francesco de Palma di Giovinazzo, Francesco Spina di Bisceglie e presidente dell’Area metropolitana BAT, l’ing. Elio Sannicandro Presidente Regionale CONI ed assessore allo Sport e Urbanistica del Comune di Giovinazzo, il giornalista RAI Francesco Giorgino e brillante sportivo,la giornalista Daniela Mazzacane, volto noto di Telenorba e conduttrice del “TG Prima”, tanti altri Amministratori e parlamentati. In una giornata “non stop”  di Sport, Amicizia e Solidarietà, lo scopo primario  dell’evento è quello di  raccogliere  fondi che devono essere devoluti a:  COMUNITA’ CASA “don Tonino Bello”: IBAN: IT 93 O 01030 47700 000000066075 – CCP 11741709 intestato a:Curia Vescovile Piazza Giovene, 4 – 70056 Molfetta con causale: pro C.A.S.A. Chi fosse interessato come Associazione o personalmente volontario a far parte del comitato organizzatore dell'evento può contattare i numeri: 3298024266, 3403361824, 3295451703.
  Sede legale – Viale Papa Giovanni Paolo II, n. 61 – 70056 Molfetta (BA)
Casella Postale n. 145 – 70056 MOLFETTA (BA) –– te. 3298024266 – tel. e fax 080.3354545 – C.F. 93320120723
 E-mail: csainprovincialebari@virgilio.it – http:www.csaincpbari.it

Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. ai sensi dell’art. 32 del D.P.R. 530/1974
Ente di Assistenza Sociale riconosciuto dal Ministero dell’Interno il 22 febbraio 1979
ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2 IV comma della legge 14 ottobre 1974, n. 524 ed all’art. 20 del D.P.R. 26 ottobre 1972, n.640 

LA CASA

LA CASA
Panoramica