Cerca nel blog

Il “Bello dei giovani”

Il messaggio di don Tonino e la musica dei giovani

Una interessante iniziativa editoriale di EDINSIEME


Come aiutare oggi i giovani a ravvivare il dono della fede? Un percorso certamente valido è quello di far parlare i testimoni del nostro tempo che hanno incarnato e vissuto autenticamente la gioia di essere cristiani.
Il Progetto “Il bello dei giovani”, nato dalla collaborazione tra l’Ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi di San Severo e la casa editrice terlizzese Edinsieme di Renato Brucoli, vuole essere uno strumento per aiutare i giovani, attraverso il linguaggio della musica, a conoscere un testimone della terra di Puglia: il Vescovo di Molfetta, don Tonino Bello.
In occasione del 20° anniversario della sua morte, i giovani della diocesi di San Severo hanno tradotto in musica il profetico messaggio del Nostro don Tonino, sempre molto attuale. Ciascuno ha contribuito a delineare i tratti sempre vivi di un vescovo mai dimenticato, donando a noi tutti “il bello dei giovani”.
Questo progetto ha permesso non solo di riscoprire la ricchezza degli scritti di don Tonino ma anche di confermare, ancora una volta, l’ingente “bellezza” custodita nell’animo dei giovani che chiede solo di essere accolta e valorizzata.


LA CASA

LA CASA
Panoramica