Cerca nel blog

LA COMUNITA' C..A.S.A. ESPRIME IL SUO SALUTO ALLA MEMORIA DEL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE

A nome personale e dell'intera Comunità CASA porgo il commosso saluto a Sua Eccellenza Mons. Luigi Martella, Vescovo della Diocesi di Molfetta, Terlizzi, Ruvo e Giovinazzo e Presidente della Associazione CASA.
L'intera Comunità, incredula per la prematura scomparsa, vuole esprimere i ringraziamenti per quanto il Presidente ha fatto a favore della Comunità, perchè potesse adempiere alla finalità della sua costituzione, come voluta dal suo predecessore don Tonino Bello.
Un momento della Via Crucis 2015, immancabile
appuntamento del Vescovo con la CASA
La guida spirituale e l'impegno amministrativo del Vescovo Mons. Luigi Martella hanno consentito alla Comunità di proseguire nell'opera di recupero ed assistenza ai deboli, perché potessero ritornare alla normalità della vita sociale e lavorativa.
Attento a garantire la continuità dell' esistenza della struttura, nonostante gli impegni pastorali, il nostro Presidente ha espresso un'attenzione continua estesa alla dimensione educativa, a quella organizzativa ed alla realizzazione di opere materiali, indispensabili per la prosecuzione dell'attività terapeutica.
In qualità di Presidente ha voluto presiedere le sedute dell'Assemblea e del Consiglio di Amministrazione, offrendo costantemente il Suo contributo di equilibrio, di moderazione, di incoraggiamento e di assistenza spirituale.
Il Suo sorriso rassicurante e la dolcezza delle Sue parole rimarranno presenti nella Comunità e saranno di sprone per continuare nel percorso di assistenza e recupero di quanti hanno bisogno di aiuto.
La Comunità, in questo momento di sconforto e disorientamento, assume l'impegno di proseguire sulla strada della missione sociale e pastorale per dare forza e voce a quelle che sono state le volontà del fondatore e di don Gino Martella, perché il Loro messaggio non venga dimenticato.
Confermiamo anche l'impegno a rendere viva e presente la figura di Mons. Luigi Martella, come Vescovo che ha dato tanto e tanto ha sofferto per la nostra C.A.S.A.

Il Vice presidente dell’Associazione
Dott. Giulio Pisani
              *   *   *   *   *

Caro don Gino, sto qui al tuo funerale. Vorrei dirti tante cose; te le avrei dette nel prossimo consiglio di amministrazione della Comunità CASA. Avevo anche il timore nel dirtele, perché mi ero accorto, consiglio dopo consiglio, che avevi sempre di più la faccia stanca e non osavo immaginarti dopo le ultime "chiacchiere" (quelle che hanno "dimensione di criminalità" come detto in una splendida omelia da Papa Francesco). Avevo il timore di "appesantire" ulteriormente la tua bisaccia e di questo timore mi ero confidato con altri componenti il consiglio. Ora che non sei più con noi con il corpo, continua ad esserci vicino con il tuo animo di ascoltatore indefesso. Non ho più bisogno di dirti nulla. Ora sai già tutto. E sai che noi, i "rompiscatole", siamo disposti a tutto per portare avanti il progetto di don Tonino. Aiutateci insieme da lassù. Ne abbiamo bisogno! 

Onofrio Caputi Iambrenghi 


E' venuto a mancare Mons. Luigi Martella, Vescovo della nostra Diocesi e Presidente dell'Associazione C.A.S.A. "DON TONINO BELLO".


Ancora increduli per l'improvvisa scomparsa, tutti i Soci, il Consiglio di Amministrazione, i Responsabili di settore, i dipendenti e volontari dell'Associazione, i giovani che sono in cura presso la struttura e quelli che hanno seguito il percorso terapeutico nel corso degli anni, esprimono il saluto commosso e la partecipazione sincera di chi sente la grave perdita per l'intera Comunità.

Presenti alla celebrazione delle esequie nella Cattedrale di Molfetta, un gruppo di giovani della Comunità, insieme alla rappresentanza del personale e del Consiglio di Amministrazione e collegio sindacale hanno espresso l'estremo e commosso saluto al Presidente, sua Eccellenza Mons. Luigi MARTELLA.

LA CASA

LA CASA
Panoramica