Cerca nel blog

LA COMUNITÀ CASA SALUTA IL VESCOVO MONS. DOMENICO CORNACCHIA, PRESIDENTE DELLA ASSOCIAZIONE


Abbiamo atteso con ansia ed abbiamo accolto con gioia la notizia della nomina da parte del Sommo Pontefice Papa Francesco del presule assegnato alla guida della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Terlizzi e Giovinazzo. La designazione rappresenta per tutta la Comunità la certezza di un punto di riferimento essenziale per la guida spirituale della istituzione e per la organizzazione e gestione dell’intera struttura di accoglienza ed assistenza.

Ci confortano tanto le sue parole del messaggio rivolto alla Diocesi: il coraggio che vuole trasmetterci, l’invito a camminare “insieme, senza perderci di vista; nella cooperazione e nella condivisione di ciò che siamo ed abbiamo; sempre, nella carità e nella verità; nell’umiltà e nell’autenticità! Di noi, devono tacere le parole e parlare le opere!”  Un messaggio che la Comunità CASA accoglie con entusiasmo, nella convinzione che ci sarà una sicura guida e si svilupperà una collaborazione e cooperazione essenziale per ogni realizzazione.
Ci riempie di entusiasmo l’invito “Sosteniamoci gli uni gli altri, gareggiando nella stima e nella benevolenza reciproca!”
Ed aspettiamo con ansia l’incontro in sede con il Presidente per avviare un percorso di fede e speranza insieme a lui. Intendiamo rivolto a tutti noi il suo saluto: “A tutti rivolgo, come mio primo saluto, quello che fu, invece, l’ultimo saluto di Mons. Bello: «Vi voglio bene»!
Pregate tanto per me! A presto!”


Grazie Presidente

LA CASA

LA CASA
Panoramica