Cerca nel blog

DATI STATISTICI SULLA PRESENZA DEGLI OSPITI NELLA COMUNITA'




In vista della ricorrenza del trentesimo anno dalla fondazione...









Riteniamo opportuno portare a conoscenza di tutti, il percorso fatto dalla Comunità attraverso le cifre e gli ospiti che sono stati accolti nel corso dei tre decenni. Si può notare il crescendo di presenze nei dati riportati in tabella.
 I dati riepilogativi del trentennio si possono leggere dal grafico seguente che riporta gli ingressi e le conclusioni del progetto dall'inizio attività fino a marzo 2014



Una riflessione va fatta anche sui dati che nel trentennio riportano le percentuali di ospiti che hanno risolto favorevolmente i problemi legati all'assunzione di sostanze stupefacenti. Non sono cifre roboanti, ma testimoniano la vittoria dei soggetti ospitati nella lotta contro la droga, dalla quale è arduo e faticoso uscire vittoriosi.

La provenienza geografica  è un altro elemento che evidenzia la stragrande prevalenza degli ospiti della provincia di Bari. Meno significativa la rappresentanza di Taranto e Brindisi (dato da rapportarsi anche alla dimensione demografica delle rispettive provincie). Abbastanza rilevante la provenienza anche dalle restanti regioni.

LA CASA

LA CASA
Panoramica